Tel. +39 045 6095166   |   lead@pantherm.it

Collettori

SCOPRI I VANTAGGI DEI COLLETTORI PANTHERM

COLLETTORI PANTHERM
QUALI VANTAGGI?

BREVETTATI

Realizzati mediante la pressofusione di uno speciale Tecnopolimero con proprietà meccaniche e fisiche pari alle leghe leggere.

PERFETTA REGOLAZIONE

Il metodo di regolazione permette la più ampia variazione di portata, per ridurre al minimo le perdite di carico e garantire un perfetto bilanciamento dei circuiti.

INATTACCABILITA' AL CALCARE

Sicurezza e affidabilità nel tempo.

RISPARMIO ENERGETICO

Garanzia di una diffusione costante di calore in modo omogeneo ed uniforme, assicurando standard di benessere ottimali ed un effettivo risparmio energetico.

 

 

I collettori Brevettati PANTHERM sono realizzati mediante la pressofusione di uno speciale tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, perfetto per resistere ad alte temperature. L’innovativo metodo di regolazione permette una più ampia variazione di portata, per ridurre al minimo le perdite di cari- co, garantire il perfetto bilanciamento dei circuiti e compensare la variazione dei parametri rispetto a quanto previsto in fase di progetto. Ogni meccanismo è infatti dotato di un sistema di visualizzazione istantanea della portata dei circuiti, che ne semplifica la taratura e il bilanciamento anche nel caso di differenze dovute alla lunghezza degli stessi, alla dispersione dei locali e alla pavimentazione. Questa soluzione garantisce la diffusione costante di calore in maniera omogenea ed uniforme, assicurando standard di benessere ottimali ed un effettivo risparmio energetico dovuto alla riduzione delle dispersioni e al corretto funzionamento della caldaia. I collettori Brevettati PANTHERM sono dotati di valvole di chiusura termostatiche poste all’interno del modulo di mandata, che permettono di regolare automaticamente l’afflusso di acqua in base alla temperatura scelta. L’interruzione del flusso avviene mediante termoattuatori. Nell’uso per il raffrescamento estivo i collettori PANTHERM  limitano la formazione di condensa.

COLLETTORI BREVETTATI

  1. Realizzati in tecnopolimero, materiale che garantisce affidabilità nel tempo e inattacabilità dal calcare
  2. Elevata resistenza meccanica (garantito 8 bar a 82°C)
  3. Minime perdite di carico e bilanciamento di circuiti con lunghezze anche molto diverse tra loro
  4. Regolazione micrometrica delle portate sui singoli anelli, che favorisce la regolazione anche manuale in ogni stanza della casa
  5. Anticondensa, adatto anche per raffrescamento
  6. Perfetta regolazione per permettere l’ottimizzazione dell’utilizzo della caldaia e di conseguenza un maggior risparmio energetico

immagine-orizzontale-ottimizzata