Tel. +39 045 6095166   |   lead@pantherm.it

Pantherm, una storia di calore e innovazione

Pantherm, una storia di calore e innovazione

Riscaldamento a pavimento per ristrutturazioni.

Pantherm ha al proprio attivo centinaia di interventi di ristrutturazione in Italia e all’estero, tra cui molti edifici di interesse storico. Ultimo in ordine di tempo, la riqualificazione energetica di un palazzo dei primi del ‘900 in muratura faccia a vista.

La progettazione generale ed architettonica e la direzione dei lavori è stata curata dallo Studio Caravaggio di Bologna – Per. Ind. Massimiliano Nanni, la progettazione termotecnica dal Perito Luca Macchiavelli di Casalecchio di Reno.

Per non modificare i piani/livelli di calpestio esistenti, la scelta del sistema radiante si è orientata su PANTHE-DRY GEX , che ha garantito uno spessore molto contenuto (18mm), ma anche un fondo “massivo” analogo a quello di un massetto tradizionale.

Con la posa della nuova pavimentazione in legno (circa 15 mm) si è ritornati allo stesso piano/livello di calpestio dello status ante operam.

PANTHE-DRY GEX  è il sistema a basso spessore a secco con finitura autolivellante, composto da uno speciale pannello in fibrogesso, che si distingue dagli altri sistemi per la modalità di posa e per il basso spessore da 18 mm a 28 mm.

E’ distribuito in due versioni: GEX  interamente da fibrogesso dello spessore di 18 mm (tubo 12×2) e ISO- GEX accoppiato nella parte inferiore con EPS isolante 10 mm.

Un risultato molto apprezzato per il comfort climatico e al tempo stesso per la solidità raggiunta con uno spessore estremamente ridotto.

Realizzato-5_lightRealizzato-3-lightRealizzato-2-lightCantiere-3-lightCantiere-2-lightCantiere-1-light