Tel. +39 045 6095166   |   lead@pantherm.it

Report ISH Francoforte

Report ISH Francoforte

 Si è conclusa con un grande successo l’intensa settimana di PANTHERM all’ISH di Francoforte, la fiera internazionale per il riscaldamento, sanitari e tecnologia per il condizionamento, che  quest’anno, nonostante la crisi dei mercati, è stata visitata da 202.000 visitatori provenienti da tutta Europa e non solo. Più di 2300 sono state le aziende presenti a rappresentanza di 58 paesi diversi.

Stand Pantherm

Stand Pantherm

“Abbiamo avuto contatti nuovi e importanti, con l’occasione di presentare ad un pubblico internazionale specializzato, i prodotti più rappresentativi della vasta gamma offerta sul mercato oltre che anticipare le novità 2009: Panthegeo e Acquegrigie”, ha affermato la responsabile marketing Sonia Tumicelli.

Il nuovo stand semplice nella struttura, ma impattante e appariscente per i contenuti, era arricchito da pannelli colorati sui quali sono stati posizionati i “gioielli” dell’azienda: i collettori in materiale termoplastico. Questo materiale, infatti, brevettato e utilizzato dall’azienda ormai da trent’anni, oggi sta suscitando un grande consenso, anche da parte della stessa concorrenza, in quanto si comincia ad abbandonare l’idea dell’esclusività del collettore in metallo per prestazioni durature e affidabili.

Nello stand si potevano ammirare i collettori di distribuzione MANITOP, FLOORSTAR e FLOORMATIC, ognuno dei quali con la propria scheda tecnica e le voci di capitolato. Il sistema sanitario sfilabile SANIBLOK, faceva bella mostra con i due collettori monolitici EASYBLOK e SMARTBLOK creati per garantire massima sicurezza nella distribuzione dell’acqua negli impianti igienico-sanitari. Tutti i collettori Pantherm sono prodotti con materiali certificati NSF51 (USA), B86920 (UK) e soddisfano la normativa europea della direttiva 90/128/EEC; sono resistenti al calcare, agli agenti chimici e alla corrosione.

Novità 2009 presentata in fiera è stato PANTHEGEO collettore ad elevata resistenza meccanica, per la distribuzione, la regolazione e il controllo dei flussi di acqua negli impianti di

Particolare stand sistemi sfilabili e Panthegeo

Particolare stand sistemi sfilabili e Panthegeo

riscaldamento e raffrescamento con sistema geotermico e per applicazione in un sistema di contabilizzazione.

Il collettore Panthegeo realizzato interamente in uno speciale materiale termoplastico pressofuso, con proprietà meccaniche e fisiche pari a quelle delle leghe leggere è costituito da collettori mandata e ritorno con uscita da 1” ½ o 1” ¼  per gruppi attacco tubazioni PE-xb 25×2,3 e 32×3,  preassemblati e uniti tra loro da due staffe di sostegno per il fissaggio alla parete, struttura modulare  da 1 fino a 20 o più vie. Passaggio per anello 2.800 l/h.

L’altra novità è ACQUEGRIGIE collettore per la distribuzione delle acque grigie alle utenze non potabili. Il sistema prevede l’utilizzo di un collettore tipo Smartblok di colore grigio (per l’individuazione) con inserti in ottone o totalmente in materiale termoplastico, dotato di valvola di intercettazione generale e rubinetti di chiusura sulle singole vie di distribuzione. Il collettore Acquegrigie va ad integrare il sistema per la raccolta delle acque piovane che verrà dimensionato per la raccolta delle acque non potabili, per l’alimentazione.

Bilancio quindi più che positivo per questo appuntamento biennale internazionale e…..arrivederci alla prossima edizione.

  

Collettori Pantherm

Collettori Pantherm

Collettore Acquegrigie

Collettore Acquegrigie

 

 

Pantherm s.r.l.
Via dell’Artigianato 21
37060 Sona (VR)
Tel. 045 6095166
Fax. 045 6095200
www.pantherm.it
info@pantherm.it