Tel. +39 045 6095166   |   lead@pantherm.it

Progettisti

Sei un progettista?

Scegliere Pantherm significa preferire la sicurezza di prodotti all’avanguardia, certificati e Made in Italy.

Installare un impianto radiante PANTHERM dà luogo a vantaggi che cominciano già dalla progettazione. I tecnici interni all’azienda possono affiancare il Cliente con una professionalità e un’esperienza maturata in oltre 35 anni di attività.

I sistemi PANTHERM sono stati studiati per offrire le migliori soluzioni, tecniche ed economiche, nel rispetto della norma italiana UNI-EN 1264 “Sistemi radianti alimentati ad acqua per il riscaldamento e il raffrescamento integrati nelle struttura”.

Mettiamo a disposizione di architetti , termotecnici e progettisti un team altamente qualificato per favorirti nella scelta dell’impianto migliore;
Ti supportiamo nella fase di progettazione , realizzando schemi di impianto dettagliati e precisi
Forniamo, se necessario, l’analisi energetiche e l’assistenza in cantiere.

La scelta dei sistemi di riscaldamento o raffrescamento radiante o la selezione dei migliori sistemi di contabilizzazione e linee di distribuzione per multi-utenze, complessi residenziali o altro di grandi o piccole dimensioni, saranno più semplice grazie alla professionalità offerta da Panthem.

La consulenza è gratuita.

Leggi la normativa

Le normative cambiano in fretta. Resta aggiornato!


I COLLETTORI PANTHERM

I collettori Brevettati PANTHERM sono realizzati mediante la pressofusione di uno speciale Tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, perfetto per resistere ad alte temperature.
L’innovativo metodo di regolazione permette una più ampia variazione di portata, per ridurre al minimo le perdite di carico, garantire il perfetto bilanciamento dei circuiti nel caso di lunghezze diverse e compensare la variazione dei parametri rispetto a quanto previsto in fase di progetto.

Ogni meccanismo è infatti dotato di un sistema di visualizzazione istantanea della portata dei circuiti, che ne semplifica la taratura e il bilanciamento anche nel caso di differenze dovute alla lunghezza, alla dispersione dei locali e alla pavimentazione.
Questa soluzione garantisce la diffusione costante di calore in maniera omogenea ed uniforme, assicurando standard di benessere ottimali ed un effettivo risparmio energetico dovuto alla riduzione delle dispersioni e al corretto funzionamento della caldaia.

I collettori Brevettati PANTHERM sono dotati di valvole di chiusura termostatiche poste all’interno del modulo di mandata, che permettono di regolare automaticamente l’afflusso di acqua in base alla temperatura scelta. L’interruzione del flusso avviene mediante termoattuatori.

immagine-orizzontale-ottimizzata

Scopri i nostri sistemi

SISTEMI RADIANTI

per riscaldare e raffrescare, assicurando alta efficienza energetica

SISTEMI DI DISTRIBUZIONE SANITARIA

facili da installare e sicuri nel tempo

SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE

per contabilizzare l’utilizzo del tradizionale impianto centralizzato

SISTEMI TRATTAMENTO DELL'ARIA

per migliorare la qualità dell’aria e garantire elevati vantaggi economici

COLLETTORI

progettati per garantire il perfetto bilanciamento dei circuiti

COLLETTORE PER LA GEOTERMIA

con struttura modulare e visualizzazione di portata